martedì 5 luglio 2011

Giardino dei profumi e delle farfalle



 Farfalle in giardino!
Butterflies in the garden!
 Passeggiando in giardino non si possono non vedere miriadi di colorate farfalle che volteggiano libere alla ricerca del nettare della vita!! 
Attratte da inebrianti profumi di lavanda in fiore..
..migrano di ramo in ramo senza riposo..
Walking in the garden one can not see a myriad of colorful butterflies flutter free in search of the nectar of life! Attracted by the heady scent of lavender in bloom .. 
migrate from branch to branch .. restless ..
La Farfalla Nel Vino

Una farfalla è volata nel mio bicchiere di vino,
ebbra si abbandona alla sua dolce rovina,
remiga senza forze, ora sta per morire;
ecco, il mio dito la solleva via.

Così il mio cuore, accecato dai tuoi occhi,

felice affonda nel denso calice, amore,
pronto a morire, ebbro del tuo incanto
se un cenno di tua mano non compia il mio destino.

Hesse
Farfalla
Com'è leggero il pensiero d'amore,
è come il posarsi d'una farfalla
sulla nuda pelle.

Il sottile brivido
per un contatto leggero
eppur tanto vitale.

Ma come una farfalla
vaga di fiore in fiore,
così quel attimo d'amore
finisce e fugge lontano.
Resta il ricordo
di quel brivido sottile,
eppure tanto intenso.

Aspetto il nuovo posarsi
di quella farfalla,
semplice e spensierata.

Anonimo
L'emozione vibra,
mille corde si muovono dentro di me.
È l'attesa disperata,
l'illusione frenetica
di un attimo che non arriva.

Come ali di farfalla,

mi dibatto imprigionata.

Apri le mani,

lasciami volare via...
Oppure Schiacciami,
stretta fra i tuoi palmi.

Ma non tenermi al Buio,

Soffoco...
Non lasciarmi senza luce,
mi sto spegnendo lentamente.

Amami o Uccidimi

perchè possa
Amarti o Rinascere

Evelyne Di Maio

Il paradiso profuma  di fiori, non può essere diversamente!!



Nessun commento:

Posta un commento